Kofler: La fabbrica del gusto dal 1999

Nato dalla fortunata intuizione della famiglia Pavin, già nei primi anni ’80 gestori e fondatori della catena di risto-pub in stile bavarese “Enfant Pordige”, che alla fine degli anni ’90 contava svariati locali nel Veneto, in Friuli ed in Emilia Romagna, il marchio Kofler è frutto della passione e dello spirito imprenditoriale che questa famiglia ha saputo trasmettere per ben due generazioni ponendo alla base del proprio successo l’utilizzo di materie prime di alta qualità, la professionalità dei propri collaboratori e la ricerca di location suggestive facendo del raggiungimento dell’eccellenza nella ristorazione e nell’accoglienza una missione.

Nella primavera del 1999 a Padova viene così inaugurata la prima birreria Kofler. La location, sorta dal recupero di un sito industriale di un ex azienda di cosmetici di circa 1200mq viene completamente rinnovata e trasformata in una birreria dall’atmosfera rustica e dal classico e inconfondibile stile bavarese.

Il rinnovato menù, arricchito per ampliare l’offerta enogastronomica rispetto all’esperienza del risto-pub,offre oltre alle tradizionali pietanze bavaresi una scelta di più di 600 portate che vanno dagli antipasti, ai primi e secondi di carne o pesce fino agli sfiziosi club-sandwitch per finire con le tradizionali pizze cotte rigorosamente in forni a legna.

La costante evoluzione del marchio portano Kofler a porre particolare attenzione alla formazione ed alla crescita individuale e collettiva del personale con affiancamenti di grandi nomi della ristorazione uniti a corsi di formazione interni con l’obbiettivo di formare al meglio i propri collaboratori, ritenuti non a caso dopo i clienti , la seconda risorsa essenziale ad un duraturo sviluppo dell’azienda.
La voglia di rinnovarsi e mettersi in gioco però non si ferma  ed il gruppo si lancia in un’altra intraprendente sfida.

Birre al bancone Kofler

Così nel 2007 al marchio Kofler viene aggiunto Kafé, con delle location dallo stile più glamour e mondano rivolti ad ampliare e maturare l’esperienza e la qualità del servizio intraprendendo nuovi concetti di cucina, inserendo nuovi e più sofisticati piatti al menù, una ben fornita e selezionata cantina, una suggestiva caffetteria ed un laboratorio interno di pasticceria.
Nasce così il primo Kofler Kafé in Via Bronzetti a Padova, una fusione di tradizione e modernità che aggiungerà nuovo prestigio e motivazione al marchio Kofler.

Nel 2011 seguirà  il secondo Kofler Kafé a Padova in Piazza dei Signori, coronando così il sogno e l’ambizione di essere il punto di riferimento nell’eccellenza della ristorazione del centro padovano.
Negli anni seguenti tramite un lavoro incessante vengono aperti il Kofler Kafé di Treviso, quello di Verona e l’ultimo nell’incantevole cornice di Venezia.
Il successo di Kofler unito alla solidità del gruppo non si ferma qui. A breve, prima della fine del 2018 sarà inaugurato un nuovo e suggestivo locale, ma la location per il momento rimane una sorpresa!